Pranzare con lo yogurt gelato? Un’idea golosa e salutare
Capita di restare fuori a pranzo, ma non avere voglia di sedersi al ristorante né tantomeno di mangiare un panino. Hai mai pensato di andare in gelateria?
“Con la bella stagione moltissime persone scelgono uno yogurt gelato per pranzo, magari nella pausa dal lavoro, mentre fanno shopping o semplicemente in una giornata di vacanza che hanno deciso di trascorrere all’aperto. – raccontano Beatrice e Manuel Pegorin – È fresco, leggero, veloce e soprattutto molto sfizioso!”.
Il frozen yogurt artigianale è preparato ogni mattina con latte d’alta qualità, un’elevata percentuale di yogurt con fermenti lattici vivi, che gli conferisce quel caratteristico sapore asprigno, e una piccola quantità di panna. Il suo gusto gentile può essere arricchito con grande fantasia, a seconda delle preferenze dei clienti.
“C’è chi lo ama nella versione light e salutare e si sbizzarrisce ad aggiungere frutta in pezzi ricca di vitamine oppure frutta secca come noci, pistacchi e mandorle, che offrono altrettanti benefici all‘organismo. – spiega Bea – C’è chi adora i cereali, ce ne sono davvero di tutti i tipi! E chi si lascia tentare da una porzione più golosa, aggiungendo miele, sciroppi e creme calde al cioccolato al latte, bianco, nero di Modica o caramello.”
Lo yogurt, infatti, è di per sé ricco di nutrienti preziosi: fermenti lattici, proteine “nobili” ad alto valore biologico, vitamine, calcio e fosforo. Ad essi possiamo ancora aggiungere le vitamine, i sali minerali e gli zuccheri buoni della frutta, insieme all’energia dei carboidrati dei cereali, costruendo così un pasto completo e bilanciato.
Ognuno crea la vaschetta su misura dei suoi desideri, bella e colorata, in un perfetto mix di gusto e salute.